Disinfezione

La pulizia è la fase principale di rimozione dello sporco e dei detriti organici che fungono da supporto per lo sviluppo dei germi, mentre, per disinfezione si intende la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni ad un livello tale da non causare infezioni e rendere sani determinati ambienti.

Perché tale operazione risulti efficace, è assolutamente indispensabile pulire a fondo le superfici e gli oggetti da disinfettare, procedendo a trattamenti con specifici prodotti aventi un’attività battericida o batteriostatica in grado di assicurare una completa disinfezione in tutti gli ambienti trattati.

Noi di docpulito adottiamo sistemi semplici, efficaci e rispettosi dell’ambiente, in base al tipo di sporco e all’area da trattare, tra cui:

La pulizia e l’igiene sono elementi fondamentali per evitare la diffusione di malattie causa batteri e virus.

Per approfondire e conoscere i più comuni microrganismi che possono essere presenti in ambienti di vita quotidiana e la loro persistenza sulle superfici CLICCA QUI.

Operiamo in Torino e Provincia.

Mantenere le superfici disinfettate è uno dei modi più semplici per ridurre il rischio potenziale di infezione dalle più comuni malattie virali.

Affidati ai professionisti per non correre rischi!